Emozioni di fraternità 30-31 agosto 2008


Con animo lieto mi avvio all’appuntamento del 30-31 agosto 2008. Emozioni e gioia si irradiano nell’aria. Tutti  pronti e radunati in attesa dell’autobus “Tinessa”: dame,  barellieri, disabili dell’A.M.A.S.I., nonché bagagli, vettovaglie e il labaro a giusta mostra per il piccolo week-end a Rodi Garganico. Labbra sigillitate si aprono ad un profondo e amoroso sorriso nel rivedere le persone care.
Occhi con mobilità incredibile scrutano emozionati. Impegno e amore è il programma del mio cuore.
Forse sarebbe bene prima di avvicinarsi a tali esperienze di creare momenti di riflessione personale,di meditare sui principi, sui motivi e gli obbiettivi reali e sul perché si sta facendo un certo cammino;prima di tutto per sé stessi e poi per l’intera comunità associativa.
Fatto il carico,l’autobus con il sicuro “Camillo” riprende il viaggio, sfrecciando veloce sull’autostrada per portarci al “Villaggio Turistico Viola”
Una sosta, già programmata , al Santuario della Madonna Incoronata. Energia di una gioia interna trova motivo nell’immagine della Madonna. Potrai esplodere perché il cuore non sopporta di essere imprigionato. Vorrei non aver limiti ad elevarmi, ad uscire da me per seguire la rotta verso Lui. Umanità allineata in prima fila tra gli amici disabili. Forse in questa sete di immagini, nuove e stimolanti, si cerca l’elemento che possa rendere visibile l’aldilà.La bellezza e la purezza percepita in tale clima mi fanno vivere un attimo della mia vita senza essere schiava del tempo,immergendomi … nell’eternità del presente. Bungalow ben attrezzati ed arredati hanno reso confortevole il nostro soggiorno. Una spiaggia sabbiosa ha ospitato i passi insicuri, le strisce dei mezzi nonché le orme sicure dei volontari. Grida, risate , schizzi e dispetti si sono imbrigliati nelle acque del mare calmo, ma a tratti anche crespato da arrecare brio ai miei amici seduti sul bagnasciuga.
Battimani, canzoni, scarpe volanti per gioco, hanno reso partecipativi i presenti alle iniziative delle animatrici.
Pioggia di emozioni e sensazioni hanno pervaso le giornate di Rodi Garganico, facendomi avvertire la lontananza della precedente realtà quotidiana.
La domenica sera c’è stato il rientro un po’ malinconico ma migliori nello spirito, perché “Dio esiste dovunque gli è consentito entrare…”

Lisena Perozziello